Detergenti – LUSSO QUOTIDIANO

2022-08-13 07:01:59 By : Ms. suzy zhou

Dopo La Mousse OFF/ON, Dior lancia una routine detergente declinata in tre formule struccanti complementari da abbinare e combinare , composte fino al 98% di ingredienti di origine naturale, basate sui poteri purificanti dell’estratto di ninfea francese, nata nei nuovi giardini Dior di Latour-Marliac, arricchite da attivi skincare, e create secondo la visione della rimozione del trucco della Maison, ovvero che per limitare i danni causati dalla vita in città e dai metalli pesanti sulla pelle è fondamentale eliminare le impurità che giorno dopo giorno si accumulano, ma anche preservare la funzione barriera. Questa nuova visione della rimozione del trucco è al cuore del rituale di detersione OFF/ON. Ovvero. OFF: con l’estratto di ninfea che incrementa la disintossicazione endogena della pelle così da colpire le particelle inquinanti ed eliminarle, stimolandone il processo di disintossicazione e proteggendola dai danni causati dall’inquinamento, limitandoli del 20% nella membrana cellulare. In sinergia con questa azione purificante, un sistema meccanico di molecole e micelle idrofile, intrappola vari tipi di residui (trucco, sebo, filtri UV, ecc.). ON: con un pool di attivi trattanti. l’estratto di ninfea, protegge la funzione barriera e stimola l’espressione dei marcatori chiave per il rinnovamento cellulare; l’acqua di fiordaliso contribuisce a lenire tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili; e una combinazione di ingredienti chiave specifici per ogni formula permette una detersione efficace, sempre preservando e assicurando la cura della pelle. Tre i prodotti: Acqua micellare con saponine di origine vegetale (l’opilia dei giardini Dior) e acido ialuronico, purifica e assicura un’idratazione a lunga durata. Struccante per occhi e labbra, bifasico, con olio di Limnanthes Alba, olio di fiordaliso e olio di jojoba, elimina il make-up ad alta pigmentazione, nell’assoluto rispetto della pelle dona comfort e rende le ciglia più piene e le labbra più morbide. Latte struccante, con cera di gelsomino, deterge, ammorbidisce e nutre l’epidermide.

In questo articolo: Cleansers, Dior, La Mousse Off/On

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Dalle maglie di una delicata veletta spuntano uno sguardo ammaliante, con ciglia spettacolari e palpebre dai colori intensi. É quello dell’attrice Anya Taylor-Joy, protagonista con l’artista e pittrice Sharon Alexie, dell’advertsing dedicata alla nuova collezione Diorshow. Sotto la guida di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, i nuovi mascara e ombretti si arricchiscono per la prima volta di formule più naturali e di un nuovo iconico ingrediente: l’estratto di fiordaliso, noto per le sue qualità lenitive. 

I must-have del make-up occhi Dior inoltre, sono ora racchiusi in nuovi cofanetti più Couture che mai. Veri capolavori di formulazione, i mascara Diorshow e Diorshow Pump ’N’ Volume assicurano 24 ore di volume, un finish no transfer, sono composti per il 90% da ingredienti di origine naturale e si declinano in due nuove cromie: blu e marrone. L’iconico mascara Diorshow  grazie all’applicatore XXL rende le ciglia più piene e le separa, dando loro maggior definizione. Diorshow Pump ’N’ Volume, il più estremo tra i mascara Dior, offre volume istantaneo XXL (200%), rende la rima ciliare più piena e le ciglia sembrano moltiplicarsi. A 30 anni dalla prima edizione velour, Dior rende omaggio alla sua iconica palette di ombretti 5 Couleurs Couture, con un nuovo cofanetto vellutato. 

Inoltre, per celebrare la sontuosità del velluto, Peter Philips ha creato cinque nuove gamme di tonalità, ognuna con una serie di ombretti, dal più mat al più satinato, in composizioni sapientemente combinate in cui le tonalità si fondono in modo meraviglioso. Blue Velvet celebra la storia d’amore tra la Maison, il velluto e il blu, iconico colore Dior esaltato dal color lavanda centrale. Red Tartan è una palette elegante e audace, caratterizzata da rosso, mattone e marrone intensi. Coral Paisley si ispira a motivi tradizionali reinterpretati con ori caldi, corallo e bianchi brillanti.  Rosa Mutabilis rende omaggio alla preziosa rosa della Maison Dior con toni rosa pastello delicati e freschi. Nude Dentelle abbina in modo delicato beige e toni naturali. On Stage Liner, l’eyeliner star delle sfilate Diorshow, inoltre, è stato reinventato in una gamma di nuances e finish più ampia, con 14 nuovi colori disponibili in finish satinato, mat e perlato. Per sopracciglia perfette, infine, On Set Brow,  gel a lunga tenuta e waterproof, arricchito da microfibre, che assicura volume e fissa le sopracciglia per uno spettacolare effetto 3D, ora è anche nella nuova tonalità universale  che va ad affiancarsi ai già noti Blond, Brown, Dark Brown e Black.

Due nuovi soin idratanti per la linea Hydra Life di Dior. Life Fresh Sorbet Creme, freschissimo gel-crema per pelli da normali a miste composto al 95% da ingredienti di origine naturale, dona alla pelle 48 ore di idratazione, una sensazione di freschezza immediata e un comfort duraturo, e assicura un’azione levigante, rimpolpante ed elasticizzante rivelando la radiosità dell’incarnato. Accoglie infatti il doppio di acido ialuronico (rispetto alla formula precedente), e un complesso di malva ottenuto dai giardini Dior che allea estratti di malva e lievito di malva per favorire il naturale ciclo di idratazione della cute contribuendo alla sua crono-idratazione, e promuove la circolazione dell’acqua e l’attività delle acquaporine. Intense Sorbet Creme, balsamo idratante e fondente per pelli da normali a secche arricchito anch’esso con acido ialuronico e il complesso di malva, composto al 93% da ingredienti di origine naturale, dona alla pelle 48 ore di idratazione e un nutrimento intenso e placa a lungo le sensazioni di fastidio, senza appiccicare né ungere. Nutrita e idratata, la pelle appare rimpolpata, levigata e morbida, mentre i piccoli rossori appaiono leniti.

L’universo olfattivo di Miss Dior si amplia con un nuovo gioiello, ideale da portare sempre con sé e perfetto per rinnovare in ogni istante la magia e le note della fragranza preferita in tutta rapidità.

Debutta Miss Dior Eau de Parfum Roller-Pearl, che racchiude la fragranza “millefiori” straordinariamente elegante, creata da François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, ultima nata della gamma, in uno scrigno “nomade” da 20 ml, dotato di biglia, pensato per un’applicazione sensuale e immediata, adatta a soddisfare i desideri improvvisi. Immutato il bouquet, che porta con sé migliaia di fiori e di colori, e sembra sbocciare in modo sensuale e sorprendentemente avvolgente, conquistando i sensi con un cuore che intreccia note di rosa centifolia, fresco mughetto, nobile iris poudré e sensuale peonia.

Dior Addict, il primo rossetto Dior concepito come un vero e proprio accessorio di moda, espressione di una femminilità libera e raggiante che non scende a compromessi e sinonimo di brillantezza estrema, colori moderni e donne dallo spirito libero, scrive un nuovo capitolo della sua storia.

Rivisitato sotto la direzione di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, si reinventa conservando la sua identità all’avanguardia, resa ancora più decisa, alla moda e naturale che mai. Nuova la formula, composta per il 90% di ingredienti di origine naturale e infusa di trattamento floreale che offre 24 ore di idratazione continua, 6 ore di tenuta, luminosità effetto smalto e una migliore aderenza alla pelle e precisione all’applicazione.

Si avvale infatti, di cera di gelsomino e cere di girasole e di riso per idratare, nutrire e assicurare éclat, e di oli (tra cui l’olio di prugna, particolarmente ricco di acidi grassi essenziali nutrienti e leviganti, e Omega 6 e 9) che idratano e permettono una perfetta distribuzione dei pigmenti, per un risultato impeccabile in una sola applicazione assicurando anche estrema luminosità grazie alla loro reazione alla luce, che contribuisce all’estrema radiosità di Dior Addict.

Ampliata poi la palette cromatica, ora composta da 40 tonalità – dal rosso al rosa, passando per il nude e il mattone, compresa una serie di toni di legno di rosa – con quattro nuove nuances (Dior 8, un rivoluzionario rosso mattone; 100 Nude Look, una reinterpretazione del greige, creato dallo stesso Christian Dior; 720 Icône, un intenso legno di rosa, e 525 Chérie, una sfumatura di rosa luminoso).

Ridisegnato anche il packaging, più sostenibile, progettato in ottica green e ricaricabile. Quattro quattro differenti custodie Couture ispirate ai codici della Maison, ognuna decorata con il logo Dior destrutturato e la tipica perla argentata. Accanto all’intramontabile astuccio nero troviamo Metallic Silver, dai riflessi a specchio, Indigo Denim, che esalta le nobili qualità del denim grezzo, e Pink Cannage, dall’effetto vinile rosa, con impunture dal tipico motivo cannage.

È il glamour fresco e radioso di Emma Raducanu, nuovo volto Dior, tennista prodigio di soli 19 anni, ma anche personalità alla moda che incarna perfettamente la donna della Maison, orgogliosa, energica e talentuosa, ad annunciare il nuovo detergente La Mousse Off/On. Formulato nel cuore dei laboratori Dior con più del 90% di ingredienti di origine naturale e creato per pelli di ogni tipo, incluse le più sensibili, reinventa il mondo degli struccanti trasformando la detersione in un passaggio fondamentale nella routine skincare.

Alla base delle sue performance, l’estratto di ninfea, proveniente dal nuovo giardino Dior Latour-Marliac. Nella fase “Off”, avvalendosi dei poteri purificanti di questo fiore (la ninfea è in grado di intrappolare i metalli pesanti, per purificare e detossinare l’acqua che la circonda) incrementa il meccanismo di purificazione della pelle e permette l’eliminazione delle particelle inquinanti, inclusi i metalli pesanti, stimolando il naturale processo di disintossicazione e contrastando le alterazioni dei meccanismi cutanei e della struttura della pelle che possono accelerare l’invecchiamento cutaneo. Inoltre La Mousse Off/On contribuisce alla formazione delle micelle, che garantiscono una detersione efficace, grazie a un’azione biologica e meccanica: queste minuscole sfere, formate da una parte lipofila (che cattura gli oli) e gruppi idrofili polari (che attraggono l’acqua) riescono a intrappolare tutte le impurità, i residui di trucco e sebo, e particelle di filtri Uv, eliminandole con il risciacquo. Nella fase On”, ovvero il soin, l’estratto di ninfea preserva le funzioni della barriera cellulare, rinforzandola, così che, giorno dopo giorno, la pelle rimane idratata ed è in grado di resistere meglio allo stress ambientale. Inoltre, è arricchita da un complesso di acqua di fiordaliso e un estratto di liquirizia, che dona comfort immediato e assicura 6 ore di idratazione nel rispetto del pH cutaneo. Ulteriore atout, la texture morbida e cremosa che si trasforma a contatto con l’acqua in una schiuma incredibilmente soffice e leggera. In vendita dall’1 aprile.

Dopo Dior Addict Lip Maximizer, il suo primo gloss rimpolpante, Dior ne firma una versione ancora più efficace: Lip Maximizer Serum, un vero concentrato di trattamento rimpolpante, che fin dalla prima applicazione e fonde con le labbra assicurando 24 ore di idratazione e il 50% in più di volume.

La sua formula, nutre, leviga e rimpolpa subito e nel tempo non una duplice azione in specie e in profondità:l’estratto di malva, coltivata e raccolta nei giardini Dior, aiuta a riattivare l’idratazione delle labbra in profondità; un complesso di due tipi di acido ialuronico al 100% di origine naturale cattura e trattiene l’idratazione sulla superficie, creando delle riserve nel cuore della pelle per un immediato risultato rimpolpante; una fusione di oli leggeri e sensoriali e di cere vegetali contribuisce a proteggere le labbra; e un un peptide, stimola la produzione di collagene per rimpolpare dall’interno. Caratterizzato da una texture cremosa, fresca, dal leggero sentore di menta e frizzante, che si fonde con le labbra, vestendole con un velo trasparente e naturale che lo rende perfetto anche per gli uomini , è racchiuso in un packaging decorato con l’iconica perla dal finish effetto “ghiacciato”dotato di un applicatore di ultima generazione.

Per la prima volta nella storia, La Collection Privée Christian Dior si veste in pied-de-poule, lo storico motivo della Maison, per dare vita alla collezione New Look in edizione limitata. L’iconico motivo grafico in bianco e nero prende vita sin esclusiva su tre profumi della gamma – Gris Dior, Oud Ispahan e Ambre Nuit – donando loro un elegante tocco Couture. Le confezioni, solitamente bianche e immacolate, si vestono ora, di questo famoso motivo a contrasto e si trasformano in veri oggetti da collezione.

Completamente ricoperti di tessuto, i cofanetti sono così caratterizzati da una texture granulosa, rendendo il pied-de-poule percepibile al tatto, mentre sui flaconi, prendendo forma sul vetro, questo motivo sembra spiccare il volo, quasi come se gli eleganti quadrati fluttuassero liberi, come petali delicati. In particolare, Gris Dior, adorato per la sua eleganza e per il suo bouquet chypre leggero e fresco, con note di gelsomino e agrumi, diventato un grande classico a tutti gli effetti, con questo nuovo abito, rappresenta l’incontro tra due codici stilistici emblematici della Maison: il grigio, espresso dalla fragranza essenziale, e il noto motivo grafico bianco e nero, che non ha mai smesso di fare capolino sulle collezioni Dior. Per il non-plus-ultra dell’eleganza poi, anche il flacone da borsetta ricaricabile si veste dei colori della collezione New Look, e di tutta la sua audacia. Inoltre, per festeggiare l’arrivo dell’edizione limitata New Look, Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior ha creato anche una collezione maquillage vestendo nei colori dell’iconico motivo della Maison Rouge Dior. Cinque le tonalità disponibili: due nuance leggendarie in Dior, l’iconico rosso 999 e 100 Nude Look una riedizione del greige New Look del 1947, entrambi nel finish vellutato, e le cromie più in voga del momento, dal legno di rosa ai nude lattei, tra le quali troviamo anche una tonalità nuova, ideata per l’occasione: 975 Opera, un rosso scuro che ricorda quasi un succo di more anch’essa nel finish vellutato.

Dior reinventa la routine delle labbra per offrigli un soin ottimale e “vestire” tutti i sorrisi in modo naturale. Scrive un nuovo capitolo della saga Rouge Dior e lancia Rouge Dior Balm, una formula con il 95% di ingredienti di origine naturale, un vero bouquet floreale dalle proprietà lenitive che nutre, leviga, protegge e assicura 24 ore di idratazione continua. Ogni parte della formula è stata arricchita con un estratto floreale. La base contiene oli e cere di origine naturale e burro di karité, che nutrono senza appesantire, e un estratto di fiori di melograno, ottenuto mediante procedure eco-responsabili, che contribuisce all’effetto rimpolpante.

Un’altra fase contiene una piccola dose di pigmenti per meglio adattarsi al colore naturale delle labbra e un estratto di fiori di ibisco rosso, che aiuta a lenire e proteggere dai fattori di stress esterni. La fase finale, si avvale di estratto di peonia rossa, fiore emblematico della linea, che favorisce il mantenimento della naturale idratazione delle labbra e ne esalta il colore, e di estratto di fico, che offre elasticità e morbidezza. Per ampliare l’offerta Rouge Dior, il nuovo balsamo colorato si declina in tre nuovi finish: satinato, che illumina le labbra e ravviva il colore, vellutato, e mat, dal risultato opaco effetto blur. Diciotto le cromie che reinterpretano il nude con tonalità che spaziano dal beige puro al rosa mattone, giocando con i sottotoni gialli e le sfumature mielate. Reinventato poi, l’emblematico rosso di Rouge Dior 999 che si declina in una versione più soft, insieme alle nuance 100 Nude Look e 720 Icône. La tonalità universale 000 Diornatural, già disponibile per il balsamo satinato, si rivela anche nella nuovissima declinazione vellutata effetto soft focus. Ulteriore atout, il packaging: l’astuccio gioiello color blu notte laccato con fascetta argentata decorata con le iniziali “CD” che contraddistingue l’intera linea Rouge Dior, ora in formato ricaricabile, espressione dell’impegno eco-responsabile di Dior.

Dior amplia la collezione Capture Totale con Lotion Essence Intense, un potente acceleratore di rigenerazione cutanea capace di agire dalla superficie della pelle fino alle cellule madri, per un effetto ringiovanente di 2 anni in una sola settimana. All’origine delle sue performance, la longoza, una pianta nota per la sua capacità di crescere in ambienti ostili, e la volontà di moltiplicare ulteriormente la sua potenza rigenerante per combattere il “burnout cellulare”, un fenomeno identificato dai laboratori Dior che impedisce alle cellule di rigenerarsi e di produrre gli elementi essenziali per preservare la qualità della pelle accelerando l’invecchiamento dell’incarnato, affaticando la pelle e rendendola inadatta a ricevere i trattamenti che le vengono dedicati.

Dopo 5 anni di ricerca, i laboratori Dior, in collaborazione con alcuni esperti nella fermentazione di ingredienti attivi naturali, sono riusciti a iperattivare l’estratto di longoza e creare il Longoza-Ferments Blend, un’inedita soluzione ottenuta grazie all’esclusiva multi-fermentazione flash [10X10]. Attraverso questo processo unico nel suo genere, la longoza, messa a contatto con 10 fermenti di origine naturale per 10 giorni, libera un vero e proprio tesoro di molecole attive la cui bio-disponibilità consente un’assimilazione cutanea ottimizzata. Concentrando il Longoza-Ferments Blend al 75%, i laboratori Dior conferiscono alla lozione il potere più rigenerante di sempre. Stimolate da questo apporto supplementare di energia, le 5 proteine responsabili della qualità cutanea – callicreina, coinvolta nell’esfoliazione naturale della pelle; filaggrina, coinvolta nella produzione dei Natural Moisturizing Factors della pelle; elafina, coinvolta nella resistenza della barriera cutanea; desmogleina, coinvolta nella struttura della barriera cutanea; e occludina, coinvolta nella coesione cellulare – si riattivano per agire simultaneamente sui 5 parametri della giovinezza e rivelare una pelle piena di vita, luminosa, idratata, levigata, rimpolpata e resistente. La pelle appare 4 volte più rigenerata in 1 solo mese. Ulteriore atout, la texture, che non solo si fonde con la pelle per trasferirle una vera ondata di energia, ma si rivela un “liquid filler”, grazie a due acidi ialuronici, ad alto e basso peso molecolare, che rimpolpano in superficie e in profondità, subito e nel tempo per una pelle più turgida, rimpolpata, raggiante e ben idratata. Nuovo anche il flacone ad effetto skin touch e interamente realizzato in plastica riciclabile, che associa curve scultoree e minimalismo in uno stile ultra-contemporaneo.

Dior reinventa il suo fondotinta iconico Forever per assicurare una tenuta più duratura, più skincare e una formula più clean. Nuova base trattante floreale all’86%; nuovo il packaging a ridotto impatto ambientale; e nuova testimonial, Yara Shahidi che si affianca a Natalie Portman.

Nel 2007 Dior lanciava Dior Forever, il primo fondotinta ad alta coprenza che si fonde con la pelle, connubio di lunga tenuta e skincare per offrire alle donne una perfezione e un comfort senza precedenti. Oggi la Maison scrive un nuovo capitolo della sua saga e lancia una nuova generazione di fondotinta all’avanguardia che offre una tenuta più duratura, più skincare e una formula più clean. Reinventato senza perdere la sua sensazione sensoriale di una seconda pelle, confortevole come un prodotto di trattamento, Dior Forever accarezza l’incarnato grazie a una consistenza perfezionante ad alta coprenza e sorprendentemente leggera assicurando 24 ore di tenuta impeccabile. E questo che si scelga il finish mat di Forever o quello all’insegna della luminosità di Forever Skin Glow.

Fedele all’impegno di Dior di offrire prodotti più responsabili, con una base trattante floreale all’86%, Forever e Forever Skin Glow sono stati formulati come veri prodotti skincare, con una concentrazione di estratti floreali raddoppiata: l’estratto di iris agisce sui mediatori dell’infiammazione e completa l’azione protettiva dei filtri Uv; l’estratto di viola del pensiero agisce sui meccanismi chiave che regolano l’idratazione della pelle; l’estratto di nasturtium contribuisce alla luminosità e agisce contro i danni causati dall’esposizione alla luce blu.

Inoltre, ogni fondotinta è anche arricchito da un principio attivo su misura per soddisfare le esigenze dei diversi tipi di pelle: il finish mat di Forever si avvale di un estratto di frutto di rosa che aiuta a restringere l’aspetto dei pori per una grana della pelle che appare affinata; Forever Skin Glow beneficia di un estratto di acido di ibisco, che stimola il rinnovamento cellulare e aiuta a levigare la cute e a donare luminosità. Ben 43 le sfumature disponibili perché ogni donna possa trovare la tonalità che corrisponde perfettamente alla sua carnagione, una perfezione del finish colore possibile grazie a pigmenti minerali in un rivestimento a base vegetale che si fondono con la pelle in modo omogeneo e garantiscono un colore fedele per 24 ore. Reinventato anche packaging: il flacone contiene fino al 40% di vetro riciclato; il nuovo tappo è prodotto interamente da plastica riciclata; l’astuccio in carta, progettato con una carta certificata FSCTM, è stato migliorato per eliminare qualsiasi presenza di plastica e quindi ottimizzarne la riciclabilità. Questa nuova generazione Forever è accompagnata da una campagna pubblicitaria anch’essa inedita. Guidata da Natalie Portman, la fedele testimonial di Forever sin dal suo lancio, vede al suo fianco il debutto dell’attrice Yara Shahidi. Queste donne forti e ispiratrici appaiono come leader della comunità Forever che cresce giorno dopo giorno.

Dalle maglie di una delicata veletta spuntano uno sguardo ammaliante, con ciglia spettacolari e palpebre dai colori intensi. É quello dell’attrice Anya Taylor-Joy, protagonista con l’artista e pittrice Sharon Alexie, dell’advertsing dedicata alla nuova collezione Diorshow. Sotto la guida di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, i nuovi mascara e ombretti si arricchiscono per la prima volta di formule più naturali e di un nuovo iconico ingrediente: l’estratto di fiordaliso, noto per le sue qualità lenitive. 

I must-have del make-up occhi Dior inoltre, sono ora racchiusi in nuovi cofanetti più Couture che mai. Veri capolavori di formulazione, i mascara Diorshow e Diorshow Pump ’N’ Volume assicurano 24 ore di volume, un finish no transfer, sono composti per il 90% da ingredienti di origine naturale e si declinano in due nuove cromie: blu e marrone. L’iconico mascara Diorshow  grazie all’applicatore XXL rende le ciglia più piene e le separa, dando loro maggior definizione. Diorshow Pump ’N’ Volume, il più estremo tra i mascara Dior, offre volume istantaneo XXL (200%), rende la rima ciliare più piena e le ciglia sembrano moltiplicarsi. A 30 anni dalla prima edizione velour, Dior rende omaggio alla sua iconica palette di ombretti 5 Couleurs Couture, con un nuovo cofanetto vellutato. 

Inoltre, per celebrare la sontuosità del velluto, Peter Philips ha creato cinque nuove gamme di tonalità, ognuna con una serie di ombretti, dal più mat al più satinato, in composizioni sapientemente combinate in cui le tonalità si fondono in modo meraviglioso. Blue Velvet celebra la storia d’amore tra la Maison, il velluto e il blu, iconico colore Dior esaltato dal color lavanda centrale. Red Tartan è una palette elegante e audace, caratterizzata da rosso, mattone e marrone intensi. Coral Paisley si ispira a motivi tradizionali reinterpretati con ori caldi, corallo e bianchi brillanti.  Rosa Mutabilis rende omaggio alla preziosa rosa della Maison Dior con toni rosa pastello delicati e freschi. Nude Dentelle abbina in modo delicato beige e toni naturali. On Stage Liner, l’eyeliner star delle sfilate Diorshow, inoltre, è stato reinventato in una gamma di nuances e finish più ampia, con 14 nuovi colori disponibili in finish satinato, mat e perlato. Per sopracciglia perfette, infine, On Set Brow,  gel a lunga tenuta e waterproof, arricchito da microfibre, che assicura volume e fissa le sopracciglia per uno spettacolare effetto 3D, ora è anche nella nuova tonalità universale  che va ad affiancarsi ai già noti Blond, Brown, Dark Brown e Black.

In questo articolo: Anya Taylor-Joy, Dior, DiorShow, Peter Philips

In occasione del défilé della collezione Dior Haute Couture Autunno-Inverno 2022-2023 di Maria Grazia Chiuri, Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Maquillage Dior, ha creato un make-up molto puro che sublima l’incarnato.

“Ho realizzato un look dove dominano la luce e la purezza della carnagione. Ho privilegiato dei toni nude che si fondono sottilmente con la pelle donando al viso un éclat naturale”, spiega.

Punto focale del make-up, l’incarnato è “luminoso grazie una pelle levigata e idratato con Dior Prestige Micro-Huile de Rose. Successivamente sfumo la carnagione con Dior Forever Skin Veil Spf 20 e utilizzo il fondotinta Dior Forever che uniforma in trasparenza. Per i ritocchi mi avvalgo di Dior Forever Skin Correct. Come blush poi utilizzo il rossetto Dior Addict nelle tonalità 558 Bois de Rose O 720 Icône. picchettandolo leggermente sulle guance per ottenere un effetto sfumato, appena luminoso e colorato. Infine, ultimo step per ottenere un incarnato perfetto, vaporizzo la brume Dior Forever Perfect Fix che permette di fissare il maquillage”.

Quanto allo sguardo, Peter Philips l’ha voluto “luminoso ottenuto tracciando un tetto impercettibile alla radice delle ciglia con la Palette 5 Couleurs Couture 519 Nude Dentelle. Poi, ho sottolineato le ciglia lasciandole comunque naturali con il mascara Diorshow Iconic Overcurl. Infine, ho disciplinato le sopracciglia con Diorshow On Set Brow 00 Universal”.

Le labbra sono naturali e idratate con Rouge Dior Baume Satin 000 Diornatural, così come le unghie che indossano Dior Vernis 108 Muguet. Perfetto complemento del make-up, l’hairstyling. I capelli sono pettinati in una lunga treccia annodata morbida sulla nuca che ricade fin sulla bassa sulla schiena.

In questo articolo: Dior, Dior Haute Couture, Dior Make-up, DiorShow, Haute Couture, Maria Grazia Chiuri, Peter Philips

Dior ha presentato a Siviglia la sua Collezione Cruise 2023 firmata da Maria Grazia Chiuri. Per l’occasione, Peter Philips, Direttore Creativo e Immagine per Dior Make-up, ha creato un look che punta l’accento sllo sguardo “Uno smoky eye davvero intenso – spiega – dove le tonalità scure si fondono con l’ombra dei cappelli a tesa ampia. è uno sguardo forte e drammatico su un viso luminoso”.

Peter Philips ha realizzato occhi intensi e notturni, “con tonalità scure e profonde che si trovano anche nelle profondità della notte di Siviglia”. Ha realizzato uno smoky eye allungato, personalizzato con effetti adattati a seconda della forma degli occhi delle modelle. “Ho effettuato diversi passaggi, lavorando in primo luogo sulla ciglia della palpebra superiore con Diorshow 24h Stylo 091 Matte Black, poi ho applicato la tonalità nera più intensa della palette 5 Couleurs Couture 079 Black Bow sulla palpebra, miscelandola sulla pelle. dopo aver realizzato un effetto halo, ho aggiunto un tocco di luce sulla parte superiore della palpebra, utilizzando l’ombretto glittering Anthracite della stessa palette.

Per finire, ho rivestito la punta delle ciglia superiori con Diorshow Iconic Overcurl 090 Black e definitole sopracciglia con Diorshow On Set Brow (nella tonalità adatta a ogni modella)”.

Peter Philips descrive l’incarnato come “perfetto e naturale, ottenuto con con la routine Capture Totale Skincare, applicando Capture Totale Super Potent Serum e Capture Totale Super Potent Eye Serum per la zona occhi. Una volta preparata la pelle, ho applicato DIOR Backstage Face & Body Primer 001 Universal che uniforma la carnagione, seguito da Dior Backstage Face & Body Foundation che fornisce perfetta copertura e anche leggera, per adattarsi a ogni colore della pelle.

Come tocco finale, ho usato il correttore  Dior Backstage Face & Body Flash Perfector, seguito infine da un soffio leggero di Dior Backstage Face  & Body Dior Backstage Powder-No-Powder, sempre in una nuance adattata  a ogni modella”.

“Le labbra sono naturali grazie alla gamma Rouge Dior Satin Balms, applicati nelle tonalità che si adattano al colore delle labbra di ogni modella.”

“Anche le unghie sono naturali con Dior Vernis 108 Muguet”.

I capelli lunghi e di lunghezza media sono raccolti in una coda di cavallo bassa sulla nuca, legata con un fiocchino nero. alcuni modelle, invece, indossavano cappelli neri a tela larga in stile andaluso.

In questo articolo: Dior, Dior Backstage, Dior Cruise 2023, Dior Make-up, Dior Show, Maria Grazia Chiuri, Peter Philips

Parfums Christian Dior Spa at Hotel Splendido in portofino, Italy – Photo ©Kristen Pelou

Per la prima volta in assoluto, la Dolce Vita del leggendario Hotel Splendido – fiore all’occhiello del gruppo alberghiero internazionale Belmond – incontra l’arte della bellezza e del benessere firmata Dior. La Maison ha infatti progettato una Temporary Spa per l’hotel affacciata su paesaggi naturali e sulla riviera ligure. Per l’occasione, Dior ha inoltre creato una limited edition della sua iconica fragranza Escale à Portofino. Emblema della dolce vita, lo Splendido è una vera e propria istituzione. Considerato uno degli hotel più suggestivi al mondo, questo ex monastero – costruito nel XVI secolo su una collina che domina il golfo di Portofino – accoglie da 120 anni celebrities e personaggi di spicco da tutto il mondo. Balconi carichi di glicini, sontuosi giardini terrazzati e arredi eleganti si uniscono alla vista panoramica sul mediterraneo e sulla costa ligure. Winston Churchill, Madonna, Liz Taylor e Richard Burton, ma anche Frank Sinatra, Grace Kelly e Ava Gardner: sono tanti gli ospiti illustri che hanno ceduto al fascino dello splendido, contribuendo ad accrescere la sua fama di paradiso terrestre. Per questa stagione Dior aggiunge il proprio tocco a questo luogo prestigioso, creando un’esperienza senza precedenti che unisce benessere, bellezza e puro godimento. La Maison ha scelto di collocare il Jardin des Rêves all’esterno, nel cuore di un’area naturale protetta che vanta due viste panoramiche su Portofino tra le più incantevoli dell’hotel. Il primo ambiente si cela nel perimetro dell’hotel, al riparo da sguardi indiscreti. Simile a un balcone o un giardino sospeso sul mare, ospita due grandi gazebo protetti da una tettoia e tendaggi leggeri in Toile de Jouy, l’iconico motivo Dior reinterpretato da Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica delle collezioni donna Dior. Le fantasie verdi si fondono con le piante circostanti, accentuando la sensazione di essere soli al mondo mentre le acque turchesi del golfo si estendono infinite all’orizzonte. Lungo le cabine un comodo set di mobili in rattan, dove gli ospiti verranno accolti per una valutazione personalizzata preliminare al trattamento, introduce a questa parentesi fuori dal tempo. Dopo il trattamento potranno tornare qui per una pausa rigenerante, perfetta conclusione di un istante di beatitudine. Dal suggestivo pendio verdeggiante dello splendido alle atmosfere inebrianti di mare e sabbia il passo è breve… per prolungare il viaggio nel benessere, Dior ha progettato un secondo ambiente presso i Bagni Fiore Belmond di Paraggi, una delle spiagge più belle ed esclusive di Portofino. Arricchita da tendaggi leggeri, ombrelloni, sdraio e lettini, la terrazza del ristorante Langosteria è ulteriormente impreziosita in ogni dettaglio dal Toile de Jouy di Dior, verde come la natura, e ospita una cabina per trattamenti: un chiaro invito a rilassare corpo e mente in riva ad acque cristalline. Per questi spazi è stata creata un’apposita offerta di trattamenti. Attingendo alle competenze e al know-how di Dior, è nata una selezione di trattamenti viso e corpo iconici firmati dalla Maison. Proposti con tempistiche adattate all’ambiente, vengono effettuati nelle cabine estetiche o, in alcuni casi, sui lettini della spiaggia. Per l’occasione, Dior presenta anche un’esclusiva new entry: il massaggio Dior Bronze. Ispirato all’omonima linea di skincare e disponibile nella versione da 30 o 45 minuti, il nuovo massaggio permette di godere appieno dei benefici del sole. Grazie al trattamento la pelle sarà pronta ad abbronzarsi e splenderà di una nuova luce. Ogni trattamento Dior Spa agisce in completa sinergia con le collezioni skincare Dior, quali Prestige o Les Solutions Professionnelles, i cui prodotti – come il Cataplasme Dermo-réparateur – traggono la propria straordinaria efficacia dal cuore del mondo floreale. Alla base della formula al 91% di origine naturale troviamo un complesso cica-riparatore floreale, con un’alta concentrazione di camomilla e centella asiatica dalle proprietà lenitive e curative. Da 40 anni la scienza Dior sfrutta l’infinita forza vitale dei fiori per esaltare la bellezza delle donne. Dopo un momento di relax esclusivo e indimenticabile, Dior ti invita a proseguire questo viaggio idilliaco con la fragranza Escale à Portofino. Interpretazione olfattiva della Dolce Vita, di cui la riviera è regina incontrastata, questa luminosa Eau de Toilette nasce dalle essenze mediterranee più pregiate, come il bergamotto di Calabria, il petit grain di Sicilia, il cedro italiano, la mandorla amara e i fiori d’arancio di Cipro. Per celebrare la collaborazione, il flacone di Escale à Portofino si veste di un packaging con il motivo Toile de Jouy verde che impreziosisce anche la Temporary Spa di Dior. contraddistinta dal sottotitolo “Splendido Edition”, questa esclusiva edizione limitata sarà disponibile solo in alcune boutique Dior selezionate in Francia e Italia, ma anche su dior.com

In questo articolo: Dior, Jardin Des Rêves, Portofino, Splendido

La cerimonia, ispirata quest’anno alla sinergia tra il mondo olfattivo e quello della settima arte, si è tenuta nello storico cinema Odeon di Milano e contemporaneamente è stata trasmessa in prima visione sui canali ufficiali Facebook e YouTube.

Per l’occasione, è stato trasmesso il cortometraggio Profumo di Premio di ispirazione felliniana che svela il dietro le quinte della premiazione stessa e vede la partecipazione dell’attore Alessandro Roia.

In sala presenti anche importanti nasi italiani e internazionali, immancabili e intramontabili protagonisti dell’universo del profumo: Luca Maffei, Paolo Cerizza, Cristian Calabrò, Maurizio Cerizza, Dahpné Bugey, Sonia Constant, Celine Barel, Violaine Collas, Cecile Matton, Michelle Moellhausen, Dominique Moellhausen, Oliver Riva, Emilie Coppermann.

Il titolo di miglior profumo dell’anno, femminile e maschile, è stato conferito rispettivamente a Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Eau de Parfum e Dior Sauvage Elixir, incoronati dalla giuria dei consumatori con oltre 100.000 voti raccolti anche nel 2022 sul minisito dedicato.

Dal 30 maggio al 12 giugno, inoltre, i consumatori potranno partecipare al concorso instant win sui profili Facebook e Instagram di Accademia del Profumo per provare a vincere i migliori profumi dell’anno.

Miss Dior Eau de Parfum e Phantom Paco Rabanne sono invece i protagonisti della categoria miglior comunicazione, valutata da una giuria vip, composta da artisti e professionisti del mondo dello spettacolo: Giorgia Surina – attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, scrittrice; Monica Sala – speaker radiofonica, giornalista, autrice; Giorgia Venturini – conduttrice televisiva e radiofonica; Silvia Caroline Schirinzi – content creator e scrittrice; Gianluca Gazzoli – conduttore radiofonico e televisivo; Rajae Bezzaz – attrice conduttrice radiofonica e televisiva; Omar Hassan – artista; Virna Toppi – prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano; Samuele Briatore – scrittore, presidente Accademia Italiana Galateo; Stefano Guindani – fotografo internazionale; Giulia De Lellis – influencer e conduttrice televisiva; Marco Ferri – content creator, conduttore e modello.

La scelta dei vincitori delle altre sette categorie è stata affidata alla giuria tecnica, formata dalla commissione direttiva di Accademia del Profumo, esponenti del retail, giornalisti beauty e blogger.

Le migliori creazioni olfattive, scelte attraverso un processo di selezione in blind, quest’anno sono rappresentate da Savane di Seta Salvatore Ferragamo Storie di Seta, dei nasi Emilie Coppermann e Aliénor Massenet, e Laura Biagiotti Roma Uomo Green Swing, che porta la firma di Daphné Bugey.

La categoria dei migliori profumi made in Italy va a Lily of the Valley Acqua Di Parma e Bulgari Man Terrae Essence. Il miglior packaging femminile è invece di Tom Ford Ombré Leather Parfum e di Hermès H24 quello maschile.

Nel campo della profumeria artistica, la giuria tecnica ha premiato tre fragranze senza distinzione di genere: 1921 Gucci The Alchemist’s Garden, miglior profumo collezione esclusiva grande marca; L’Heure Verte By Killian, miglior profumo artistico marca affiliata; Aphélie Maison Trudon, miglior profumo artistico marca indipendente.

Il premio miglior profumazione ambiente va a Green Tomato Vines Jo Malone London The Townhouse Diffuser. Dal 2021, è una giuria di qualità ad assegnare un nuovo riconoscimento, quello all’innovazione responsabile del profumo, che quest’anno va a Collezione Rivières de Cartier – Allégresse, Insouciance, Luxuriance “per aver adottato una visione di innovazione responsabile in grado di coniugare sostenibilità della progettazione, del packaging e della formula, realizzando una fragranza dal minor impatto ambientale in un flacone extra leggero, ricaricabile e separabile nei componenti”. Sempre nell’ambito dell’innovazione responsabile, tra i finalisti anche Girl Rochas – “per l’impegno profuso nell’integrare sostenibilità della formula, scelte di approvvigionamento responsabile della filiera di produzione e impatto ambientale ridotto dei materiali utilizzati per il packaging” – e Alien Goddess Mugler “per la visione pionieristica della rilevanza dell’impatto ambientale degli imballaggi, concretizzata in un modello di flacone ricaricabile che stimola e promuove la consapevolezza del consumatore verso la sostenibilità delle scelte e dei comportamenti”.

Un plauso – da parte della giuria – all’approccio rigoroso delle aziende del settore nel documentare dichiarazioni e claim, anche nella comunicazione finale al consumatore, all’attenzione al concetto di innovazione lungo tutta la filiera, all’impegno nella riduzione degli imballaggi non necessari; senza dimenticare l’importanza della scelta di tutti i materiali con cui è realizzato il packaging e della possibilità di separare i singoli componenti per un loro corretto recupero a fine vita: dalla pellicola esterna, alle etichette, ai materiali del flacone.

Honorine Blanc e Alberto Morillas per Gucci Flora Gorgeous Gardenia sono stati premiati come nasi creatori del profumo che ha raggiunto i migliori risultati di vendita, a valore e a volume, nei primi sei mesi dal lancio sul mercato italiano.

Una creazione esclusiva realizzata per Accademia del Profumo dalla storica Fornace Venini è stata consegnata a ogni vincitore. Il trofeo, soffiato a bocca dai sapienti artigiani della fornace di Murano, è progettato dalla designer, nonché Art Director Venini, Michela Cattai. Una vera e propria opera d’arte, declinata quest’anno nelle tonalità verde rio per rievocare il colore dei canali veneziani e rimarcare così, non soltanto l’importanza dell’ecosostenibilità, ma anche la bellezza degli scorci paesaggistici italiani.

Novità di questa edizione, ai profumi vincitori è, inoltre, garantito l’accesso diretto alla rosa dei finalisti – nell’omonima categoria – del neonato Premio Imagine dei Profumieri. Promosso dalla testata di settore Imagine, in collaborazione con Fenapro – Federazione Nazionale dei Profumieri, il riconoscimento andrà ai prodotti che più hanno convinto chi in profumeria lavora ogni giorno: i titolari e le consulenti di bellezza.

Accademia del Profumo non è soltanto cinema! La cerimonia di premiazione approda anche sul piccolo schermo: appuntamento con i protagonisti dell’edizione 2022 a giovedì 2 giugno, in seconda serata, con una puntata speciale di X-Style, in onda su Canale 5.

In questo articolo: 33° Premio Internazionale Accademia del Profumo, Accademia del Profumo, Alessandro Roia, Ambra Martone, Dior, Dior Sauvage Elixir, Narciso Rodriguez, Narciso Rodriguez For Her Musc Noir, Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Eau de Parfum, Premio Accademia del Profumo, Premio Accademia del Profumo 2022, Premio Internazionale Accademia del Profumo, Sauvage Elixir

Due nuovi soin idratanti per la linea Hydra Life di Dior. Life Fresh Sorbet Creme, freschissimo gel-crema per pelli da normali a miste composto al 95% da ingredienti di origine naturale, dona alla pelle 48 ore di idratazione, una sensazione di freschezza immediata e un comfort duraturo, e assicura un’azione levigante, rimpolpante ed elasticizzante rivelando la radiosità dell’incarnato. Accoglie infatti il doppio di acido ialuronico (rispetto alla formula precedente), e un complesso di malva ottenuto dai giardini Dior che allea estratti di malva e lievito di malva per favorire il naturale ciclo di idratazione della cute contribuendo alla sua crono-idratazione, e promuove la circolazione dell’acqua e l’attività delle acquaporine. Intense Sorbet Creme, balsamo idratante e fondente per pelli da normali a secche arricchito anch’esso con acido ialuronico e il complesso di malva, composto al 93% da ingredienti di origine naturale, dona alla pelle 48 ore di idratazione e un nutrimento intenso e placa a lungo le sensazioni di fastidio, senza appiccicare né ungere. Nutrita e idratata, la pelle appare rimpolpata, levigata e morbida, mentre i piccoli rossori appaiono leniti.

In questo articolo: Dior, Hydra Life, Intense Sorbet Crème, Life Fresh Sorbet Creme

L’universo olfattivo di Miss Dior si amplia con un nuovo gioiello, ideale da portare sempre con sé e perfetto per rinnovare in ogni istante la magia e le note della fragranza preferita in tutta rapidità.

Debutta Miss Dior Eau de Parfum Roller-Pearl, che racchiude la fragranza “millefiori” straordinariamente elegante, creata da François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, ultima nata della gamma, in uno scrigno “nomade” da 20 ml, dotato di biglia, pensato per un’applicazione sensuale e immediata, adatta a soddisfare i desideri improvvisi. Immutato il bouquet, che porta con sé migliaia di fiori e di colori, e sembra sbocciare in modo sensuale e sorprendentemente avvolgente, conquistando i sensi con un cuore che intreccia note di rosa centifolia, fresco mughetto, nobile iris poudré e sensuale peonia.

In questo articolo: Dior, François Demachy, Miss Dior, Miss Dior Eau de Parfum, Miss Dior Eau de Parfum Roller-Pearl

Dior Addict, il primo rossetto Dior concepito come un vero e proprio accessorio di moda, espressione di una femminilità libera e raggiante che non scende a compromessi e sinonimo di brillantezza estrema, colori moderni e donne dallo spirito libero, scrive un nuovo capitolo della sua storia.

Rivisitato sotto la direzione di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, si reinventa conservando la sua identità all’avanguardia, resa ancora più decisa, alla moda e naturale che mai. Nuova la formula, composta per il 90% di ingredienti di origine naturale e infusa di trattamento floreale che offre 24 ore di idratazione continua, 6 ore di tenuta, luminosità effetto smalto e una migliore aderenza alla pelle e precisione all’applicazione.

Si avvale infatti, di cera di gelsomino e cere di girasole e di riso per idratare, nutrire e assicurare éclat, e di oli (tra cui l’olio di prugna, particolarmente ricco di acidi grassi essenziali nutrienti e leviganti, e Omega 6 e 9) che idratano e permettono una perfetta distribuzione dei pigmenti, per un risultato impeccabile in una sola applicazione assicurando anche estrema luminosità grazie alla loro reazione alla luce, che contribuisce all’estrema radiosità di Dior Addict.

Ampliata poi la palette cromatica, ora composta da 40 tonalità – dal rosso al rosa, passando per il nude e il mattone, compresa una serie di toni di legno di rosa – con quattro nuove nuances (Dior 8, un rivoluzionario rosso mattone; 100 Nude Look, una reinterpretazione del greige, creato dallo stesso Christian Dior; 720 Icône, un intenso legno di rosa, e 525 Chérie, una sfumatura di rosa luminoso).

Ridisegnato anche il packaging, più sostenibile, progettato in ottica green e ricaricabile. Quattro quattro differenti custodie Couture ispirate ai codici della Maison, ognuna decorata con il logo Dior destrutturato e la tipica perla argentata. Accanto all’intramontabile astuccio nero troviamo Metallic Silver, dai riflessi a specchio, Indigo Denim, che esalta le nobili qualità del denim grezzo, e Pink Cannage, dall’effetto vinile rosa, con impunture dal tipico motivo cannage.

In questo articolo: Addict, Anya Taylor-Joy, Dior, Dior Addict, Peter Philips

È il glamour fresco e radioso di Emma Raducanu, nuovo volto Dior, tennista prodigio di soli 19 anni, ma anche personalità alla moda che incarna perfettamente la donna della Maison, orgogliosa, energica e talentuosa, ad annunciare il nuovo detergente La Mousse Off/On. Formulato nel cuore dei laboratori Dior con più del 90% di ingredienti di origine naturale e creato per pelli di ogni tipo, incluse le più sensibili, reinventa il mondo degli struccanti trasformando la detersione in un passaggio fondamentale nella routine skincare.

Alla base delle sue performance, l’estratto di ninfea, proveniente dal nuovo giardino Dior Latour-Marliac. Nella fase “Off”, avvalendosi dei poteri purificanti di questo fiore (la ninfea è in grado di intrappolare i metalli pesanti, per purificare e detossinare l’acqua che la circonda) incrementa il meccanismo di purificazione della pelle e permette l’eliminazione delle particelle inquinanti, inclusi i metalli pesanti, stimolando il naturale processo di disintossicazione e contrastando le alterazioni dei meccanismi cutanei e della struttura della pelle che possono accelerare l’invecchiamento cutaneo. Inoltre La Mousse Off/On contribuisce alla formazione delle micelle, che garantiscono una detersione efficace, grazie a un’azione biologica e meccanica: queste minuscole sfere, formate da una parte lipofila (che cattura gli oli) e gruppi idrofili polari (che attraggono l’acqua) riescono a intrappolare tutte le impurità, i residui di trucco e sebo, e particelle di filtri Uv, eliminandole con il risciacquo. Nella fase On”, ovvero il soin, l’estratto di ninfea preserva le funzioni della barriera cellulare, rinforzandola, così che, giorno dopo giorno, la pelle rimane idratata ed è in grado di resistere meglio allo stress ambientale. Inoltre, è arricchita da un complesso di acqua di fiordaliso e un estratto di liquirizia, che dona comfort immediato e assicura 6 ore di idratazione nel rispetto del pH cutaneo. Ulteriore atout, la texture morbida e cremosa che si trasforma a contatto con l’acqua in una schiuma incredibilmente soffice e leggera. In vendita dall’1 aprile.

In questo articolo: Dior, Emma Raducanu, La Mousse Off/On

Il leggendario “regno dei sogni” parigino del Couturier ha riaperto ii battenti dopo imponenti lavori di ristrutturazione durati più anni. Maison Dior annuncia infatti l’apertura di “30 Montaigne”. “Sono estremamente lieto e orgoglioso di vedere questo sogno straordinario, questo fantastico progetto, a cui io e il mio team abbiamo lavorato con grande passione, diventare finalmente realtà. Più che una riapertura, 30 Montaigne è una vera e propria metamorfosi, un simbolo vivente del nostro DNA: la nascita di un regno senza uguali al mondo, dove si può dare libero sfogo ai propri sogni e si può scrivere una nuova pagina della storia di Dior, della moda e di Parigi”, racconta Piero Beccari, Presidente e CEO di Christian Dior Couture. Da ben settantacinque anni la Maison crea le sue collezioni all’interno di questo leggendario hôtel particulier, luogo di cui Christian Dior si innamorò perdutamente nel 1946 e che nel corso degli anni è divenuto un emblema dell’eleganza parigina e dell’Haute Couture francese.

Storica culla del rivoluzionario stile New Look, il palazzo ha subito una vera e propria metamorfosi che lo ha trasformato in un luogo unico al mondo, con un’area di oltre 10.000 metri quadrati dove le possibilità non conoscono limiti. Uno straordinario “rifugio delle meraviglie”, come amava chiamarlo Monsieur Dior. Attraverso il prisma della bellezza e dell’inaspettato, questa riapertura offre una (ri)scoperta del patrimonio e delle appassionate ispirazioni delle varie sfaccettature della Maison, passando per tutti i suoi universi: dal ready-to-wear alle fragranze, dalla pelletteria alla gioielleria, dall’arte alla Couture. Un viaggio architettonico orchestrato dall’architetto Peter Marino, un crocevia tra stile neo-classico e purezza contemporanea, che celebra la molteplicità di savoir-faire, art de vivre, gastronomia e cultura. Quest’esposizione moderna e sfaccettata, in armonioso equilibrio tra audacia, eccellenza e virtuosismo, che include tutto, fino alle vetrine, ospiterà: una straordinaria boutique, pervasa dai motivi simbolici di Dior, dal toile de Jouy al cannage, costellata da opere d’arte e altre sorprese, incluse diverse creazioni esclusive; una nicchia interamente dedicata a bellezza, fragranza e benessere; la Galerie Dior, un tributo all’originale vocazione di Christian Dior come gallerista. Esaltata da una scenografia narrativa ad opera di Nathalie Crinière, rivelerà i preziosi archivi della Maison, dal mondo couture a quello delle fragranze; gli atelier Haute Couture e, per la prima volta a questo indirizzo, gli atelier di alta gioielleria, simbolo dell’eccellenza Dior; Le Restaurant Monsieur Dior e La Patisserie Dior, entrambi infusi della creatività dello chef francese Jean Imbert; tre giardini, creati dal landscape designer Peter Wirtz, in collaborazione con l’architetto Peter Marino; e infine, La Suite Dior, un’imprescindibile esperienza dell’arte dell’ospitalità in perfetto stile francese, che offrirà ai suoi ospiti le chiavi del numero 30 di Avenue Montaigne, per una notte indimenticabile. Grazie all’esposizione di alcuni lavori, alcuni nuovi, ma tutti unici nel loro genere, di artisti del calibro di Guy Limone, Jennifer Steinkamp, Johan Creten, Paul Cocksedge, Isa Genzken, Azuma Makoto e Joël Andrianomearisoa, ogni spazio rappresenterà la creatività che fin dagli albori permea la Maison, ma anche l’amore per l’arte che ha sempre contraddistinto Christian Dior. Uno spazio infuso dello spirito visionario di Monsieur Dior, couturier e parfumeur che, in soli dieci anni, dal 1947 al 1957, rivoluzionò la femminilità, costruendo un impero straordinariamente influente, ad oggi ancora costantemente creativo. La nuova e ammaliante aura di questo edificio è ben radicata nella storia: dalla maestosa Grand Escalier all’iconica Cabine, rispettosamente restaurata alla condizione originale, è una vera promessa di un’esperienza senza tempo, che accompagnerà i visitatori in un viaggio deliziosamente sorprendente e unico, che non può essere vissuto “da nessun altra parte”.

In questo articolo: 30 Montaigne, Christian Dior, Christian Dior Couture, Dior

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